Domenica 14 maggio nuova apertura straordinaria del MuSA con la visita guidata all’interno del museo del futuro, dove il reale si fonde con il virtuale e dove scoprire l’arte ha il sapore del divertimento.

La visita guidata porterà i partecipanti alla scoperta del museo del futuro attraverso la sua storia e le sue tecnologie. Dopo il racconto della nostra guida andrà in scena Il Circo di Nai & Max – un circo all’incontrario con gli artisti Nai (Natalia Caprili) e Max (Max Jurcev). Di Viareggio lei, da sempre appassionata per la carta e la magia del Carnevale, ma anche pittrice con un vissuto a Parigi e scultrice di opere ad uncinetto www.nataliacaprili.it; di Trieste lui, musicista e fondatore nel 2003 della Maxmaber Orkestar, collaboratore in altri vari progetti musicali, suona la fisarmonica, il pianoforte, è cantante e compositore www.jurcev.it

Il Circo di Nai & Max è un circo così come lo si dovrebbe sognare. Un circo di carta e all’incontrario. Lo spettacolo si configura come un’esperienza magica: le marionette animate di Nai vengono riprese in tempo reale da una telecamera e videoproiettate sullo schermo più grande della sala MuSA. La musica della fisarmonica di Max accompagna il movimento e contribuisce a raccontare una storia senza parole.

Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, è adatto ad un pubblico senza limiti di età. I personaggi sono realizzati con carta, legno, filo, tessuto ed altri materiali, in un gioco sottile tra bidimensionale e tridimensionale, realtà artigianale e proiezione video virtuale.

Lo spettacolo sarà in programma alle 16:30 e alle 18:00. Il costo del biglietto è di € 5,00 ed è consigliata la prenotazione allo 0584/791475 . Per informazioni [email protected] www.musapietrasanta.it

Il MuSA partecipa al progetto “Pietrasanta a misura di bambino”.
Un ciclo di eventi, a programmazione trimestrale, che coinvolge le realtà museali di Pietrasanta in un programma ricco di iniziative. Un’iniziativa a cura di Comune di Pietrasanta, Istituti Culturali, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Fondazione Versiliana. Coordinamento artistico Massimiliano Simoni. In collaborazione con Itinera e Coopculture all’interno delle attività promosse dal Comitato S.T.ART.
________________________

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

A Querceta arrivano i “fiori a KM Zero”

“Storie della buonanotte per bambine ribelli” alla biblioteca multimediale